Un morto covid-correlato nell’Ulss 7: è un 87enne di Zanè, era ricoverato a Marostica
E’ un anziano di Zanè la nuova vittima correlata all’epidemia da Covid-19 nel Vicentino, dove erano molti giorni che non si registravano nuovi decessi. Salgono così a 122 le morti nell’Ulss 7 Pedemontana. Oggi sono stati due i decessi in Veneto: oltre a quello all’ospedale di Santorso, il secondo è registrato nell’azienda socio sanitaria bellunese.
L’uomo di Zanè, di 87 anni, era ricoverato all’ospedale di comunità di Marostica: presentava precedenti patologie ed era poi risultato positivo al virus Sars-Cov-2, cosa che ne aveva aggravato il quadro clinico. I lenti miglioramenti avvenuti nel tempo ne avevano però indotto alla fine i medici a ipotizzarne le dimissioni, dato che risultava negativizzato. Un nuovo tampone l’aveva però trovato nuovamente positivo al virus e nel fine settimana, il suo quadro clinico è velocemente precipitato, inducendone il ricovero all’ospedale di Santorso, dove è avvenuto il decesso nelle scorse ore. Si tratta del terzo decesso legato all’epidemia per il comune di Zanè.
Nell’intera giornata di oggi non si sono comunque registrati nuovi casi nel vicentino, come evidenzia il report regionale delle ore 17: le persone attualmente positive sono 50, 74 quelle in isolamento domiciliare (48 nell’Ulss 7, 42 dei quali nell’Alto Vicentino).