Nuova illuminazione in zona artigianale. Sostituite 51 fonti luce
Nuovo “parco luce” per la zona artigianale di via IV Novembre a Zugliano, a ridosso del corso del fiume Astico. Sostituita integralmente la rete di illuminazione, ormai datata e usurata, installando 51 fonti luce con lampade a led. Un intervento che ha fatto seguito alla delibera comunale sancita lo scorso settembre 2018, per una spesa calcolata in poco meno di 33 mila euro.
Si tratta di una delle linee di illuminazione pubblica inserita in una “black list” su cui far luce a tutti gli effetti. Una delle più nevralgiche considerando il movimento di mezzi e persone in orario preserale nell’area economica, industriale e artigianale di Zugliano, a cui dunque è stata assegnata la priorità nei mesi scorsi.
“L’intenzione dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Sandro Maculan – è di proseguire anche nei prossimi mesi con la progressiva sostituzione delle vecchie linee. Nel territorio comunale sono ancora molte. Allo scopo si sta lavorando ad un progetto di miglioramento (luci led) del valore di circa 80 mila euro cofinanziato dal contributo statale assegnato ad inizio anno ai comuni sotto i 20 mila abitanti”.