Moto con due giovani si schianta contro il cancello di una casa: gravi in rianimazione
E’ in fase di accertamento da parte dei carabinieri la dinamica che ha visto nella notte fra venerdì e sabato a Brogliano due giovani in moto schiantarsi contro il cancello di un’abitazione privata. I due, un 18enne di Cornedo Vicentino e un 22enne di Valdagno, sono ora ricoverati nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vicenza per i gravi traumi riportati.
L’uscita di strada è avvenuta poco prima delle due in via Scoladori all’altezza del civico 14, su una laterale della strada provinciale 39 che porta a Quargnenta. Violentissimo l’impatto. I due giovani – non è ancora chiaro quale dei due fosse alla guida della moto (un cinquantino da trial) sono stati soccorsi dalle ambulanze del Suem 118, chiamato dagli abitanti della zona. Una volta stabilizzati, sono stati trasportati – data la gravità delle condizioni – in ospedale a Vicenza con politraumatismi e fratture. Operati nella notte, sono ora ricoverati nel reparto di terapia intensiva: a preoccupare maggiormente è soprattutto il 18enne, le cui condizioni sono molto critiche: le prossime ore saranno fondamentali per capire se il giovane potrà cavarsela.
La procura della Repubblica sul fatto ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravissime e guida in stato di ebbrezza.