Cacciatore cade in un dirupo per 40 metri sulla cresta di Cima Marana
Grave infortunio questa mattina a Cima Marana, nel territorio di Valdagno, dove un cacciatore è caduto in un dirupo. L’uomo, un 54enne di Valdagno, intorno alle 11 si trovava lungo la cresta del monte per una battuta di caccia con alcuni amici quando è scivolato per ben 40 metri dentro un ripido versante di fitta boscaglia.
F.S. – queste le iniziali del malcapitato – è stato subito raggiunto dai compagni di uscita, che hanno lanciato l’allarme alla centrale operative del Suem 118 di Vicenza.
Sul posto sono stati fatti intervenire anche una squadra di nove soccorritori del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno, che si è avvicinata in fuoristrada per poi proseguire a piedi una mezz’oretta. Una volta raggiunto il ferito, che era già stato preso in carico dall’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso dell’elicottero di Trento emergenza sopraggiunto nel frattempo, è stato imbarellato: lamentava dolori a una spalla e alle gambe. I soccorritori hanno quindi attrezzato le calate e hanno fatto scendere la barella per una cinquantina di metri liberando il tragitto dalla vegetazione, fino a una radura da dove l’eliambulanza l’ha recuperata con il verricello. L’elicottero è poi volato col ferito, in gravi condizioni, all’ospedale Santa Chiara di Trento.