Droga negli slip e pure in casa. Arrestato in flagranza un 20enne “attivo” nella vallata
Era nato a Thiene ma agiva sulla direttrice Brendola-Valdagno un giovane nato nel 1998, fermato dai carabinieri nella tarda serata di domenica. Alex Dellai, che compirà 21 anni a luglio, secondo i militari nascondeva 6 grammi di marijuana negli slip, e ulteriori 75 grammi sono saltati fuori dai cassetti della sua abitazione dopo la perquisizione domiciliare avvenuta a Brendola, dove vive. Il giovane, disoccupato già noto alle forze dell’ordine e a quanto pare presente nella “lista nera” di individui attivi nei giri di spaccio dell’Ovest Vicentino, si trovava in centro a Calstelgomberto in compagnia di alcuni coetanei al momento del controllo.
I carabinieri della stazione di Trissino hanno avvicinato il gruppetto in piazza Marconi, proprio di fronte al Municipio di Castelgomberto e alla chiesa parrocchiale del dentro paese. Alla vista della pattuglia i giovanotti si sono dimostrati visibilmente agitati, in particolare uno di loro. Dopo aver notato i residui di sostanza stupefacente nelle tasche di Dellai, una volta in caserma dai suoi slip è emerso un primo quantitativo di marijuana, oltre a 465 euro in contanti. L’atteggiamento sospetto, la somma rinvenuta oltre che la marijuana occultata hanno confermato l’ipotesi che il giovane si trovasse in vallata per spacciare lo stupefacente.
Dalla successiva perquisizione domiciliare altre dosi della stessa sostanza ed altri 785 euro in banconote di piccolo taglio, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento dello stupefacente. In pratica il consueto kit da spacciatore dilettante. Il 20enne è stato posto ai domiciliari in attesa del processo per rito direttissimo, mentre per gli altri ragazzi identificati sono in corso le indagini per accertare eventuali loro responsabilità.