Tubo del gas danneggiato per errore durante il taglio dell’erba. Intervengono i pompieri
Il tubo del gas viene tranciato per sbaglio durante i lavori dello sfalcio dell’erba e si crea una situazione di pericolo, risolta dall’intervento di vigili del fuoco e tecnici specializzati della rete di fornitura di metano. L’allarme è scattato intorno alle 13.45 di oggi nel territorio comunale di Castelgomberto, in una zona di campagna attigua a dei capannoni industriali.
Una volta chiesto il loro supporto i pompieri partiti dalla caserma di Arzignano sono giunti in via Pedemontana, dova ad attenderli c’era un operaio che si era accorto di avere inavvertitamente provocato la rottura del condotto, seminascosto dalla vegetazione.
A sferrare il “colpo”, il cosiddetto braccio-fresa di un trattore condotto dallo stesso dipendente intento a falciare l’erba selvatica tra i marciapiedi pubblici e un lotto privato,
I pompieri accorsi hanno prontamente isolato la zona per ragioni di sicurezza e, una volta raggiunti da un tecnico del gas che già si trovava nelle vicinanze, si è provveduto alla chiusura a monte di un pozzetto d’intercettazione.
Tutto risolto senza problemi nel giro di un’ora, quindi, con i vigili del fuoco a rientrare in base e il tubo pericolosamente aperto isolato e quindi incapace di nuocere. A debita distanza di sicurezza hanno allestito alle operazione alcuni residenti e dipendenti di una ditta della zona, incuriositi dall’arrivo dei mezzi d’emergenza del 115.