Compravendita di 43 grammi di cocaina. Arrestato un 56enne di origini napoletane
Napoletano di nascita, vicentino d’adozione, autista di professione e presunto spacciatore di cocaina nel “tempo libero”. E’ stato arrestato lunedì sera dai carabinieri di Valdagno Vincenzo Onorato, classe 1972, nell’ambito delle azioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti tra i giovani della Vallata dell’Agno e dell’Ovest Vicentino. In casa del sospettato rinvenuti oltre 27 mila euro in banconote, ritenuto dai militari chiaro provento dell’attività di smercio di droga.
L’arrestato in flagranza di reato, che risulta residente a Montecchio Maggiore e “coperto” da uno stile di vita apparentemente al di fuori di ogni sospetto – sposato e con un lavoro regolare come autista -, si trova ai domiciliari nella città castellana in attesa del processo. Oltre all’ingente quantità di cocaina e al “malloppo” subito confiscati, i carabinieri nel corso della perquisizione hanno sequestrato anche materiali utilizzati per il confezionamento delle dosi , altro elemento utile a inchiodare il 46enne campano, ora in attesa del processo per la la compravendita di cocaina bloccata dai militari del Maggiore Mauro Maronese.
“Le indagini continuano e si prevedono ulteriori sviluppi” fanno sapere i militari dell’Arma dal comando di Valdagno. Tremano dunque gli altri anelli della catena di distribuzione di droga, ma anche i consumatori abituali della Vallata e dell’Ovest Vicentino, tra i quali potrebbero spiccare nomi noti dediti al vizietto illecito della “neve” anche fuori stagione. Sono attese novità già nelle prossime ore.