Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Per garantire sicurezza ai pedoni che transitano e migliorare gli spostamenti delle persone con mobilità ridotta, il comune di Cornedo Vicentino ha stanziato quasi 40 mila euro da destinare ad un pacchetto di lavori di riqualificazione di alcuni marciapiedi del paese per un totale di circa un chilometro di percorsi.
“É un primo pacchetto di un più ampio programma di manutenzioni che vogliamo portare avanti – precisa il Sindaco Francesco Lanaro – É certamente importante dare una risposta alla richiesta di nuove opere che provengono dal territorio, ma è altrettanto importante mantenere in perfetto stato quello che abbiamo. Ecco perché come amministrazione vogliamo impegnarci ad effettuare costantemente interventi di manutenzione su marciapiedi e strade”.
“Con la collaborazione del consigliere delegato Pierino Zamperetti – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo – abbiamo individuato le situazioni più urgenti sulle quali abbiamo cercato di intervenire prima dell’inverno”.
I marciapiedi oggetto di intervento sono quelli in via Maule, via Gorizia, via Volta, via Campagna, via Villaggio La Famiglia, via Monte Pasubio e via IV novembre – ponte pedonale. Gli interventi programmati consistono nella rimozione del vecchio tappetino d’usura, nell’eventuale bonifica dello strato sottostante e, quindi, nella posa del nuovo strato di asfalto. “Abbiamo deciso inoltre di intervenire anche sul percorso pedonale da Piazzetta Brigata Cadore a via Don Bosco (zona asilo nido) e sul sottopasso ciclabile Contrada Tommasoni, segnalati da molti cittadini come in un avanzato stato di degrado e pericolosi – conclude Frigo – Tempo permettendo i lavori si chiuderanno in una ventina di giorni”.