Pensionata cade dal balcone, esce l’eliambulanza per i soccorsi. E’ in rianimazione
Un volo nel vuoto dal secondo piano di un edificio, lo schianto a terra e la corsa in elisoccorso da Cornedo Vicentino verso l’ospedale San Bortolo per tentare di salvarle la vita. Lotta per sopravvivere a un drammatico incidente domestico avvenuto stamattina un’anziana donna, in seguito alla caduta accidentale dal balcone del suo appartamento.
La donna si trova ora ricoverata nel reparto di rianimazione del polo berico, e versa chiaramente in pericolo di vita. L’impatto al terreno è avvenuto, sembra, da un’altezza di 5/6 metri ma si tratta di prime indicazioni che dovranno trovare conferma dai rilievi delle forze dell’ordine.
L’allarme e la conseguente richiesta di soccorso urgente sono partiti da Cornedo stamattina alle 8.40. Non è chiaro se l’anziana si trovasse sola al momento della caduta, dopo essersi sporta troppo dal terrazzino esterno, sembrerebbe mentre era intenta a innaffiare dei fiori secondo le prime indiscrezioni riportate alla centrale operativa del Suem. Non si tratterebbe, quindi, di un gesto volontario.
Le certezze, a distanza di sole 2 ore dal drammatico incidente casalingo, risiedono nei gravi traumi riportati e nella corsa via cielo verso l’ospedale più attrezzato disponibile. Un velivolo dell’eliambulanza di Verona Emergenza – l’elicottero in dotazione al San Bortolo di Vicenza era infatti impegnato in un altro intervento di soccorso a Malo – è atterrato nei pressi degli impianti sportivi della cittadina dell’Ovest Vicentino, dove la pensionata gravemente ferita è stata trasportata dopo le prime cure sul posto.
La prognosi è ovviamente riservata, decisive saranno le prossime ore per conoscere gli eventuali danni neurologici patiti e se la donna se avrà modo di sopravvivere a questa drammatica disavventura. A Cornedo si prega affinchè le sue condizioni di salute migliorino.
Notizia in aggiornamento