Sicurezza: altri due arresti in centro per spaccio di stupefacenti
Altro colpo alla malavita effettuato dai militari del Nucleo operativo della compagnia carabinieri di Valdagno. L’operazione si è conclusa ieri, 1° maggio, dopo una serie di appostamenti da parte degli agenti dell’arma che hanno portato all’arresto di due residenti della Valle dell’Agno. I reati contestati sono di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, a finire in manette sono C.E. di 59 anni e R.P. di 51 anni.
L’intervento dei carabinieri è avvenuto in via San Lorenzo quando, attorno alle 16, hanno individuato i due soggetti muoversi con fare sospetto. La scelta di non intervenire immediatamente ha premiato i militari che hanno potuto cogliere i sospettati in flagranza di reato. Infatti dopo pochi minuti C.E. e R.P sono stati bloccati mentre si scambiavano 31 grammi di cocaina. Una volta sequestrata la sostanza stupefacente i carabinieri hanno deciso di perquisire anche le residenze di entrambi.
Presso l’abitazione di C.E. erano ben nascosti in dei borsoni nella cantina 100 grammi di hashish oltre a 2 mila euro, presunto provento da attività illecita di spaccio. A questo punto l’Autorità Giudiziaria, informata su quanto accaduto, ha disposto l’arresto in regime domiciliare per entrambi in attesa dell’udienza di convalida. Gli arresti scaturiscono dalla intensificazione dei controlli e dei servizi di prevenzione dei reati nell’ambito del comune di Valdagno in particolare del centro, che nell’arco di circa di due mesi hanno portato a notificare vari provvedimenti in materia di misure di prevenzione e daspo urbano nonché a contestare varie segnalazioni amministrative in materia di stupefacenti.
Tutte le attività poste in essere dai militari ed i conseguenti arresti sono provvedimenti adottati d’iniziativa propria e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.