Denunciati due minorenni di 16 e 17 anni dopo il furto in un bar
Sono stati identificati dai carabinieri della stazione di Trissino i due autori di un furto perpetrato all’interno del bar Mercato dello stesso comune. Si tratta di due giovanissimi di nazionalità italiana ed entrambi minorenni, uno di 16 e l’altro di 17 anni. Gli autori del reato sono stati denunciati, lo scorso 14 ottobre, all’autorità giudiziaria presso il tribunale per i minorenni di Venezia.
L’episodio risale all’8 ottobre scorso quando i due ragazzi nel corso della prima mattinata hanno ben pensato di introdursi nel bar forzando la porta d’ingresso. Una volta entrati hanno rovistato i vari locali in cerca di materiale da arruffare ma sono stati, improvvisamente, sorpresi dall’arrivo della titolare. I due minorenni sono comunque riusciti ad impadronirsi di una cassettina posta sopra il balcone con all’interno le mance lasciate dai clienti. Alla vista della proprietaria si sono dati alla fuga abbandonando la refurtiva lungo la strada.
Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno permesso di risalire all’identità degli autori del furto in breve tempo. La successiva perquisizione domiciliare svolta nei confronti dei giovani ha permesso di rinvenire elementi riconducibili al reato perseguito, e, all’interno del garage dell’abitazione di uno dei due ragazzi è stata trovata anche una bicicletta elettrica di cui era stato denunciato il furto qualche giorno prima ad Arzignano. I protagonisti del furto sono stati accompagnati in caserma e uno dei due minorenni dovrà pertanto rispondere anche per il reato di ricettazione.