Altra perturbazione in arrivo: nuovo stato di preallarme per Brenta e Bacchiglione
Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica ed idraulica, decretando lo stato di preallarme su Alto Piave, Piave Pedemontano (stato di attenzione per situazione idrogeologica), Alto-Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta –Bacchiglione, Livenza, Lemene e Tagliamento.
Le previsioni indicano nel pomeriggio e sera di oggi precipitazioni in progressiva estensione e moderata intensificazione nella serata e notte. Domani tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse, frequenti, quantitativi in genere contenuti su zone centro-settentrionali, localmente abbondanti su zone prealpine e pianura nord-orientale.
Sempre domani probabili fenomeni anche a carattere di rovescio o locale temporale, in particolare sulla pianura nord orientale. Limite neve inizialmente a 1.000/1.300 metri, in risalita martedì a 1500/1700 su Prealpi e intorno ai 1.300/1.500 sulle Dolomiti. Venti in genere tesi dai quadranti meridionali in quota, moderati/tesi da Nord Est su pianura, a tratti da Sud-Es su costa e pianura limitrofa.
Dalla tarda serata di martedì precipitazioni in attenuazione e diradamento a partire da ovest.