Due bambini morti in Lessinia: erano saliti su una ghiacciaia che ha ceduto
Tragedia intorno alle 16 in Lessinia (in provincia di Verona) dove hanno trovato la morte due bambini veronesi di 8 anni, caduti dal tetto di una ghiacciaia, che ha ceduto.
I due piccoli – entrambi di 7 anni di Verona – si trovano insieme a due coetanei (uno si 6 e uno di 7 anni) e alle rispettive famiglie. Feriti altri due bimbi. L’incidente è avvenuto nel territorio di Sant’Anna d’Alfaedo nei pressi di Malga Preta, verso le 16.
A differenza di quanto si era appreso inizialmente, sono stati ricostruiti ulteriori particolari della tragedia dai quali – secondo quanto riporta l’Ansa – è emerso che i bimbi stavano giocando sul tetto di una profonda ghiacciaia, che ad un certo punto ha ceduto. Nella caduta i due bambini sono stati colpiti dalle lastre di ghiaccio che sono cadute loro addosso insieme al tetto. L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia. Sul posto sono giunti subito gli elicotteri del Suem, i vigili del fuoco e i carabinieri.
#3luglio 16:10 #SantAnnadAlfaedo(VR), crollo del tetto di una ghiacciaia in Lessinia, dove stavano giocando 4 bambini: due purtroppo sono morti e due sono rimasti feriti. Intervento di soccorso #vigilidelfuoco @SUEM_Veneto pic.twitter.com/zKGaHkelh9
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) July 3, 2021
Gli adulti stavano preparando un pranzo dopo una escursione nei dintorni mentre i quattro bambini è andato in esplorazione nei dintorni e si sono arrampicati sul tetto della ghiacciaia in disuso da molti anni, vicino alla malga.