Impianti e piste da sci: ordinanza di Zaia, si riapre il 17 febbraio
Firmata oggi dal Presidente del Veneto Luca Zaia l’ordinanza che regolamenta l’apertura degli impianti e delle piste da sci. Si tratta di un provvedimento che attua le linee guida nazionali: fissa al 30 per cento il numero massimo di posti disponibili sugli impianti e norma tutta una serie di comportamenti da tenere sulle piste.
“Si tratta di un segnale molto importante sotto il profilo della ripartenza. Un’iniezione di fiducia di cui il mondo del turismo e della ricettività hanno un gran bisogno e un’attenzione importante nei confronti delle maestranze che attendono di poter tornare a lavorare. Questa ordinanza è anche un atto di fiducia che facciamo nei confronti dei cittadini. Sciare sì, ma è necessario farlo con la testa perché il rischio di nuove chiusure è dietro l’angolo. Va chiarito fin da ora che se ci dovessero essere dei comportamenti non idonei o non in linea con il contrasto al virus ci sarà un nuovo stop senza se e senza ma”.
Questo il commento dell’assessore al turismo della Regione Veneto, Federico Caner, all’ordinanza emessa dal Presidente del Veneto Luca Zaia, che sottolinea: ”E’ chiaro che ripartire il 17 febbraio per gli operatori della montagna significa aver già perso buona parte della stagione, l’auspicio è che al più presto possa finalmente essere emanato il decreto per ristorare queste attività e più il generale le imprese del settore turistico”.