Quattro operai intossicati dentro a una cisterna: tre sono di Cassola e Rosà. Due in condizioni gravi
E’ drammatico il bilancio dell’incidente sul lavoro avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, 3 giugno, a Galliera Veneta (Padova): quattro operai sono rimasti intossicati all’interno della cisterna di un camion dentro alla quale stavano operando. Tre di loro sono vicentini.
L’infortunio sul lavoro è successo poco dopo le 18, , all’interno della SMV, un’officina meccanica specializzata nell’allestimento e riparazione di cisterne stradali in via Galileo Galilei, a Galliera Veneta.Tre operai rimasti bloccati all’interno della cisterna di un camion sono stati estratti dai vigili del fuoco, intervenuti da Castelfranco e Cittadella, entrando nel serbatoio con gli autorespiratori. Nelle prime fasi dell’incidente una quarta persona (pare il titolare dell’azienda) è entrato per soccorrere gli altri tre, si è subito sentito male ed è stato estratto da altri dipendenti.
Secondo quanto riporta Il Mattino di Padova, tre feriti sono vicentini: due risiedono a Rosà, così come il titolare dell’attività, di Cassola, mentre il quarto ferito è originario di Fontaniva (Padova).
I lavoratori, sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem, intervenuto subito con due elicotteri e due ambulanze. I feriti sono stati stabilizzati e trasferiti negli ospedali di Treviso e Padova. Sul posto il personale dello Spisal, i carabinieri, il funzionario di guardia dei vigili del fuoco, che stanno eseguendo un sopralluogo per determinare le cause del grave incidente.