Travolta nel piazzale di una ditta a Padova, muore autotrasportatrice di Brogliano
Tragica fine per una autotrasportatrice domiciliata nel vicentino, investita e trascinata ieri sera da un camion mentre si trovava nel piazzale di un’azienda di Padova.
Come racconta Il Mattino di Padova, Sylvia Pallischeck, 61 anni, di origini tedesche e residente ufficialmente a Lecce ma che di fatto abitava a Brogliano, è stata investita da un camion in movimento ieri, 5 novembre poco dopo le 18.45, nel piazzale della ditta Angelo Finesso Spa Trasporti Nazionali di via Vigonovese.
La donna, impiegata come autista nell’azienda palermitana di autotrasporti Salamone Group, stava risalendo nel suo camion quando un autoarticolato in manovra nel piazzale l’ha investita e trascinata per alcuni metri. Alla guida, un autista romeno di 39 anni residente nel padovano e in forza a una ditta esterna, da poco arrivato da Verona. L’uomo, secondo alcune testimonianze raccolte, sarebbe sceso dal mezzo pesante lasciandolo in moto, quando è risalito, ha effettuato una manavra senza rendersi conto della presenza della 61enne, morta sul colpo.
Solo dopo il fatto l’uomo si è reso conto di quanto accaduto: è stato allertato immediatamente il Suem 118, ma i sanitari giunti sul posto hanno potuto solo constatare la morte della donna. Sul posto per i rilievi dell’incidente è intervenuta la polizia locale di padova e i tecnici dello Spisal per le verifiche del fatale infortunio sul lavoro. Indagini in corso per accertare eventuali responsabilità.