Lutto cittadino ad Altavilla sabato 1° marzo, giorno dei funerali in Serbia della piccola Lea


Saranno celebrati in Serbia sabato 1° marzo i funerali della piccola Lea Stevanovic, la bambina di dieci anni uccisa da un suv a Olmo di Creazzo il pomeriggio del 16 febbraio. Alla guida, Fabio Zattera – 56 anni del posto – indagato ora per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza.
Il lutto cittadino
Il Comune di Altavilla Vicentina ha deciso di dimostrare la vicinanza di tutta la comunità alla mamma Jovana, a papà Zarko, al fratellino e alla sorellina di Lea e a quanti le volevano bene proclamando per il giorno del funerale il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici, quindi, sabato, e l’invito a “tutti i cittadini, le attività commerciali e le istituzioni a partecipare al raccoglimento e al cordoglio nelle forme ritenute più opportune. Uniti nel dolore, solidali nella speranza”, scrive l’amministrazione comunale nell’annuncio social.
Lea frequentava la quarta elementare alla scuola primaria “Anna Frank”: una bambina sempre solare e sorridente. Genitori, insegnanti e quanti la conoscevano non riescono a farsi una ragione di una morte così assurda ed evitabile. Il prossimo 9 aprile in suo ricordo i compagni e le compagne di classe pianteranno un albero nel corso della giornata ecologica.
Non ce l’ha fatta la piccola Lea: morta la bimba investita domenica da un ubriaco in suv