Paura per un ricovero di attrezzi agricoli divorato dalle fiamme: c’erano bombole di gas
Un violento incendio ha distrutto nel pomeriggio ad Altavilla Vicentina un ricovero per mezzi agricoli, con rischio di esplosione per alcune bombole di Gpl. Nessuna persona è rimasta ferita.
L’allarme è scattato alle 17,30 in via Nado: notevole l’impegno dei vigili del fuoco per domare le fiamme: i pompieri sono arrivati da Vicenza, Arzignano e con i volontari di Thiene con 3 autopompe, 2 autobotti e complessivamente 17 operatori.
Le operazioni di spegnimento – lunghe e difficili – sono andate avanti per tutta la serata di sabato: l’edificio, di ampie dimensioni, è stato completamente divorato dalle fiamme e sono andati bruciati diversi mezzi tra cui dei trattori, tutte le attrezzature e il materiale presente nel deposito. Le squadre intervenute sono riuscite a circoscrivere e contenere le fiamme generalizzate, evitando l’estensione del rogo alla vicina abitazione, e hanno portato all’esterno quattro bombole di GPL che sono rimaste coinvolte nell’incendio. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono proseguite fino a tarda notte. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.