Rubate circa 60 biciclette dal negozio. Bottino del valore di 34 mila euro
Una “volata” di una banda di criminali, a quanto pare specializzata in furti di biciclette, frutta un bottino di oltre 30 mila euro. Il tutto ai danni del punto vendita “Vi Bike Outdoor” ad Altavilla Vicentina, dove nella notte tra giovedì e venerdì ladri esperti si sono introdotti asportando in tutto 58 modelli di pregio – di cui tre bici elettriche – e 7 navigatori satellitari. Una volta caricata la refurtiva su un camion o più furgoni utilizzati per il colpo notturno, i malviventi si sono dileguati.
Ben 54 le mountain bike in fibre di carbonio sottratte oltre che una bici da corsa e tre mezzi a trazione elettrica assistita. Il danno è stato quantificato dai proprietari del negozio in circa 34 mila euro. Un blitz mirato, studiato nei minimi dettagli e particolarmente silenzioso quello orchestrato dai ladri all’opera in via Cordellina l’altra notte. Ad essere preso di mira un esercizio commerciale conosciuto e ben fornito nell’hinterland del capoluogo, specializzato in attrezzature per il tempo libero e le escursioni in montagna in particolare.
I carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo ieri mattina dopo che i gestori della rivendita si sono accolti dell’ammanco, hanno avviato le indagini e contano di poter risalire agli autori materiali del furto.