Valigetta abbandonata vicino ai binari. Scatta l’allarme-bomba, treni fermati
Una valigetta per gli attrezzi, dimenticata da chissà chi vicino ai binari della linea ferroviaria Verona-Vicenza all’altezza della stazione di Altavilla Vicentina, oggi ha costretto le forze di polizia a intervenire a ridosso dei binari per un sopralluogo.
Inevitabile il blocco temporaneo del traffico su rotaia, fino a quando si è appurato che il contenitore di metallo era stato dimenticato da degli operai al lavoro nelle ore precedenti nelle vicinanze dei binari.
E’ stato attivato il protocollo per l’allarme bombe dopo la segnalazione giunta dopo le 16, con informativa dalla Questura alle forze di polizia, la Polfer in particolare che ha subito reso inaccessibile ai curiosi la zona indicata. Nell’arco di meno di un’ora, quindi, sul tratto tra Altavilla e Vicenza, dall’area a fianco di una centralina elettrica, la situazione è tornata alla normalità e la valigetta “incriminata” è stata rimossa.
Ovviamente dopo le dovute rassicurazioni sulla provenienza del contenitore di utensili di lavoro e senza la necessità dell’intervento degli artificieri secondo quanto noto al momento. I dettagli dell’operazione saranno oggetto di un’informativa da parte delle Questura, dopo l rientrato allarme. I ritardi dei convogli sulla linea che da Milano raggiunge Venezia hanno raggiunto i 40′-45′ in media, prima dello sblocco definitivo.