Anziana cade in casa, salvata da polizia e vigili del fuoco
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 luglio, gli agenti della squadra “Volanti” sono intervenuti a seguito della chiamata ricevuta dalla centrale operativa per prestare soccorso ad una anziana signora. L’intervento è avvenuto in un appartamento di strada del Torneno, a Vicenza, dove la donna si trovava da sola e in gravi difficoltà a causa di una caduta e la difficoltà nel rialzarsi, tanto da rimanere bloccata a terra.
Gli agenti allertati dalla Questura, sono giunti sul luogo dell’intervento in pochi minuti con l’ausilio dei vigili del fuoco, una volta individuato l’appartamento della signora hanno forzato la porta d’ingresso trovando ‘anziana riversa a terra. La donna, una signora vicentina di 95 anni, è stata soccorsa riferendo agli agenti di essere scivolata e per questo presentava una vistosa ferita alla testa dovuta alla caduta. Sempre cosciente, la signora, ha ricevuto il primo soccorso dai poliziotti che l’hanno sdraiata a letto in attesa dell’arrivo dei sanitari del Suem. L’ambulanza ha successivamente trasportato la ferita d’urgenza al pronto soccorso.
Dopo aver avvisato dell’accaduto e fatto rientrare a casa il figlio della signora, gli agenti hanno ripreso il loro normale servizio di pattugliamento cittadino.
“Ancora una volta il pronto intervento degli Agenti della Polizia di Stato è stato risolutivo nel prestare soccorso ad una anziana signora che, sola in casa e non sapendo a chi rivolgersi, ha richiesto il nostro aiuto – ha evidenziato il Questore di Vicenza Paolo Sartori – Il ruolo di Polizia di Prossimità che quotidianamente svolgiamo è di fondamentale importanza per far sentire la vicinanza delle Istituzioni a chi ha bisogno di aiuto“.