Arrestato richiedente asilo nigeriano. Nascondeva 50mila euro di cocaina
Ennesimo episodio legato allo spaccio di stupefacenti in Campo Marzo. Un 30enne nigeriano, Lucky Okporanul, richiedente asilo, è stato arrestato lunedì dalle volanti della Questura vicentina. La Polizia lo ha ammanettato per possesso di 160 grammi di cocaina, controvalore di oltre 50mila euro.
L’arresto è scattato lunedì poco prima delle 14. L’uomo si trovava a Campo Marzo, come molti altri richiedenti asilo fanno durante l’arco della giornata, quando è stato colto di sorpresa da una perquisizione degli agenti della Polizia di Stato. Le forze dell’ordine gli hanno trovato addosso 2 grossi ovuli di cocaina per un totale di 22 grammi. A seguito del controllo domiciliare in un appartamento di via Dian che l’uomo condivideva con altri connazionali, fra l’altro ostacolato dal 30enne che in prima battuta aveva fornito un recapito sbagliato, gli agenti hanno trovato altri 7 ovuli, per un totale di 160 grammi di cocaina, oltre che a 470 euro in contanti e sostanze per “tagliare” la droga.
L’uomo, già denunciato nel 2014, era sbarcato in Italia nel 2013, entrando nel programma di protezione umanitaria l’anno dopo. Già colpito da provvedimento di Via a Padova, si trova ora in carcere in attesa dei successivi provvedimenti.