Incidente in autostrada Valdastico: grave il conducente di un furgone
Incidente in A31 intorno alle 16, poco lontano dal casello di Vicenza Nord: una persona è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all’ospedale di Vicenza in codice rosso.
Lo schianto è avvenuto sulle corsie in direzione di Piovene Rocchette, poco prima dell’uscita di Vicenza Nord, e ha coinvolto un furgone e un camion.
L’incidente, stando alla prima ricostruzione dei soccorritori, sarebbe stato causato dalla perdita della pedana di carico del camion: questa si è staccata dal mezzo e proprio per evitarla l’autista del furgone cabinato si è schiantato contro il guardrail. I pompieri arrivati da Vicenza con due automezzi tra cui l’autogru e sette operatori, hanno messo in sicurezza il furgone e – utilizzando cesoie divaricatori e martinetti idraulici – hanno lavorato oltre mezz’ora prima di riuscire a liberare l’autista, rimasto incastrato nelle lamiere della cabina di guida. L’uomo è stato stabilizzato dal personale del Suem 118 e trasportato in elicottero all’ospedale di Vicenza in codice rosso. Durante le operazioni di soccorso il traffico è rimasto bloccato con il formarsi di lunghe code anche in A4. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore con il recupero della pedana di carico.