Scontro auto-moto: morto un centauro, finito sotto una Panda

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tragedia a Bolzano Vicentino poco prima dell’una di oggi, 15 giugno: un motociclista è morto dopo essere finito sotto un’auto.

Lo schianto fra la moto e una Fiat Panda, con a bordo una coppia di anziani, è avvenuto alle 12:45 lungo la Strada Statale 53 in via Gorizia, all’altezza dell’uscita dal parcheggio del supermercato Prix. Il  guidatore dell’utilitaria, uscendo dal parcheggio, probabilmente non si è accorto della moto che, diretta verso Cittadella, stava sopraggiungendo. L’impatto è stato violento e inevitabile. Il motociclista, Renato Scuccato, commerciante in pensione 65enne di Carmignano di Brenta, nel volo ha sfondato il parabrezza della Panda ed è rovinato a terra, finendo sotto l’auto.

Sul posto è accorsa un’ambulanza del Suem 118 e una squadra dei vigili del fuoco, accorsa da Vicenza e necessaria per alzare l’auto con dei cuscini sollevatori al fine di riuscire ad estrarre il motociclista da sotto la Panda. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. Illesi la coppia di anziani a bordo dell’auto.
I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 14.30.