Covid, sanzionati tre locali. Giovane sputa contro l’auto dei carabinieri, denunciato
Il weekend di controlli imposto dai carabinieri di Thiene ha portato all’emissione di sanzioni ai danni di alcuni locali pubblici del comprensorio. Per l’occasione i militari hanno deciso di attuare servizi straordinari con la collaborazione della compagnia di Dueville e delle sei stazioni dipendenti del consorzio di Polizia Locale NordEst Vicentino.
Sono stati effettuati degli specifici controlli amministrativi in alcune attività maggiormente frequentate nel fine settimana, della giurisdizione, al fine di verificare il rispetto dei provvedimenti vigenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Durante le ispezioni sono state contestate alcune sanzioni per il mancato rispetto delle normative anti-covid a tre locali posizionati nei comuni di Dueville e Montecchio Precalcino. In una di queste attività gli agenti hanno trovato il titolare privo di green pass.
I controlli dei carabinieri di Dueville, effettuati anche mediante l’ausilio di personale in abiti civili per verificare l’eventuale somministrazione di alcolici a minorenni, sono poi proseguiti in un locale di Caldogno dove sono state rilevate altre sanzioni per il mancato rispetto del distanziamento e del mancato utilizzo delle mascherine. Durante l’ispezione a Caldogno alcuni giovani, hanno assunto atteggiamenti polemici e provocatori nei confronti dei militari.
Un soggetto, classe 97, è stato individuato mentre sputava su una gazzella dei carabinieri, è stato immediatamente denunciato all’Autorità Giudiziaria di Vicenza per il reato di vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze Armate.
In totale nella notte tra sabato e domenica sono state controllate circa 100 persone tra
dipendenti e avventori, elevate 6 sanzioni in materia covid ed una persona è stata
denunciata penalmente. Ulteriori controlli e verifiche proseguiranno nelle prossime settimane su tutto il territorio della Compagnia Carabinieri di Thiene.