Gravissimo ciclista investito in serata da un’auto a Cresole
Grave incidente stradale pochi minuti dopo le 19 a Cresole di Caldogno: ancora una volta, ad aver avuto la peggio è un stato un ciclista, che ha riportato traumi impegnativi dopo l’impatto con una vettura.
L’incidente è avvenuto in via Chiesa: erano le 19.10 e l’uomo – Gerardo Capone, cinquantunenne residente in paese – è stato investito dall’auto in circostanze ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale, intervenuta sul posto insieme a un’ambulanza del Suem 118.
Il 51enne si stava recando in bici agli allenamento dell’Ads Cresole 80, con cui collabora. L’investimento è avvenuto proprio sulla strada verso il campo sportivo.
L’impatto è stato particolarmente violento e le condizioni del ciclista sono apparse subito molto gravi, tanto che ne è stato disposto il ricovero all’ospedale San Bortolo di Vicenza in codice rosso: qui è stato intubato e trasferito nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata. L’omo è stato sottoposto dopo il ricovero anche a un delicato intervento chirurgico. Rilievi a cura della polizia locale dell’Unione dei comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina, che ora dovranno accertare eventuali responsabilità.