Schianto sulla provinciale: tre feriti, uno in gravi condizioni
La notte scorsa, intorno alle 22,45, i vigili del fuoco sono intervenuti per un grave incidente a Caldogno lungo la strada provinciale 349 che da Villaverla porta a Vicenza.
Lo schianto, in un tratto rettilineo e forse dovuto a un sorpasso, è avvenuto all’altezza di via Sette e ha coinvolto una Fiat Tipo e una Mercedes 280E. Tre persone sono rimaste ferite, una è grave.
Le cause dello scontro, particolarmente violento, sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri. Sul posto è dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco, che ha messo in sicurezza i mezzi ed estratto dalle lamiere della Mercedes una coppia e, dalla Tipo finita rovesciata fuori strada, il suo guidatore.
I tre sono stati presi in cura dal personale del Suem 118, intervenuto con tre ambulanze, stabilizzati e portati all’ospedale San Bortolo di Vicenza: uno in codice rosso e due in codice giallo.
I carabinieri hanno deviato il traffico ed effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora, durante la quale la provinciale è rimasta chiusa al traffico.