Camion in transito danneggia il ponte di Sant’Agostino, situazione di pericolo e disagi al traffico
Una canaletta di cavi penzolante dal viadotto autostradale dell’A4 in viale Sant’Agostino a Vicenza ha determinato una situazione di pericolo stamattina, oltre a forti disagi al traffico per consentire l’intervento dei vigili del fuoco. Il passaggio di un mezzo pesante con installato un braccio meccanico, infatti, avrebbe determinato il distacco dal manufatto dei tubi, prima agganciati dal bordo in cemento del ponte.
La segnalazione del problema e dei rischi correlati in caso di transito di altri camion è stata data da altri utenti della strada dopo che il veicolo che avrebbe causato il danno strisciando sotto la carreggiata del manufatto non si è nemmeno fermato, forse addirittura senza che l’autista si accorgesse di nulla. Erano le 9.45 di venerdì mattina.
Sul posto oltre ai pompieri anche il personale di polizia locale al fine di fermare quei mezzi che potevano incorrere nel pericolo, vista la lunghezza di 4 metri, prima di poter intervenire con il supporto di un’autogru. La canaletta penzolante dal sovrastante ponte dell’autostrada andava rimossa al più presto I servizi posti nella conduttura sono stati posti in sicurezza e rimosse tutte le altre parti pericolanti. Il traffico lungo l’arteria ha iniziato a regolarizzarsi dopo le 11, una volta conclusa l’emergenza improvvisa.