Campo Marzo, due eroinomani vicentini pizzicati e segnalati dalle forze dell’ordine
Ha assunto i contorni di una lotta continua e imperterrita l’attività di prevenzione dello spaccio in zona Campo Marzo, nel polmone di Vicenza. Nei giorni scorsi sono stati due i tossicodipendenti residenti nel Vicentino avvicinato e perquisiti dagli agenti di polizia locale della città, entrambi segnalati in Prefettura in virtù del possesso di eroina. Si tratta nel dettaglio di un uomo di 32 anni di Cornedo Vicentino e di un 42enne residente a Sandrigo, che di fronte ai controlli operati dalle pattuglie antidegrado hanno consegnato alle autorità involucri contenenti rispettivamente 0,12 e 0,53 grammi di eroina.
I due distinti episodi, di cui ne è stata data notizia nella mattinata odierna, risalgono a giovedì e sabato scorso. Il primo è avvenuto nei pressi di piazza Bologna, dove il vicentino si è fatto consegnare due “bustine” da due stranieri, che risultano indagati dopo aver in ipotesi consegnato al 32enne la merce illecita.
Il secondo, invece, intorno alle 15 di sabato: un extracomunitario in bicicletta avrebbe raggiunto il sandricense e, dopo uno scambio di battute, è avvenuto uno scambio furtivo: una volta intervenuti gli agenti non sono riusciti a impedire la fuga dello spacciatore, mentre hanno perquisito e segnalato come consumatore di droga l’acquirente.