Oggi il commosso addio al piccolo Benjamin, il 13enne deceduto in clinica
Si celebreranno oggi pomeriggio le esequie solenni di Benjamin Tyler Bryant, lo sfortunato bambino di quasi 14 anni Costabissara deceduto su una poltrona di una clinica odontoiatrica a Padova la scorsa settimana. Il giudice che si occupa delle indagini, dopo l’effettuazione dell’esame autoptico sul corpo del ragazzino, ha infatti concesso il nulla osta per il funerale. Si svolgerà nella chiesa di S. Giorgio alle 15.30, una volta giunto il feretro dall’ospedale universitario patavino.
Sono stati giorni di dolore per la famiglia di Benjamin e per tutta la comunità bissarese, in particolare tra i compagni di scuola del 13enne e i genitori degli alunni, vicini alla madre vicentina Simona, al padre Mason, statunitense, e ai due fratelli. Il piccolo “Ben”, che sin dalla nascita presentava delle difficoltà di carattere neurologico, frequentava la seconda media ad indirizzo musicale. Proprio i compagni di scuola suoneranno gli strumenti musicali in suo omaggio nel giorno dell’addio, consapevoli di salutare per sempre un amico ma anche di trovare un nuovo angelo in cielo che li veglierà dall’alto.
L’altra sera, nel corso di uno spettacolo teatrale portato in scena anche dai bambini di quinta elementare di Costabissara, Benjamin è stato ricordato con affetto dai presenti.
“Un sorriso può durare un secondo. Ma il suo ricordo può durare una vita intera”. Con questa frase, che compare nell’epigrafe insieme a una foto sorridente di Benjamin, saranno tanti i bissaresi e in generale le persone vicine alla famiglia a voler portare un po’ di calore e conforto nel giorno delle lacrime.