Derubato il manager vicentino Paolo Scaroni, presidente del Milan: bottino 10 mila euro
Disavventura sotto l’albero di Natale per il manager vicentino Paolo Scaroni, dalla scorsa estate presidente dell’Ac Milan e in passato al vertice anche del Vicenza Calcio. L’episodio è avvenuto a metà dicembre ma la notizia è emersa nei giorni scorsi: il dirigente sarebbe stato derubato di una valigetta contenente una somma assai cospicua – si parla di circa 10 mila euro – mentre il 72enne era intento a “far compere” nel centro di Milano, acquistando regali per i numerosi nipotini a due passi dal Duomo.
A raccontare la vicenda il Giornale di Vicenza odierno dopo che la stampa milanese se ne era occupata nei giorni scorsi. Per l’ex amministratore delegato di Eni ed Enel un attimo di distrazione collettiva: dall’auto in sosta, condotta da un dipendente, si sarebbe volatilizzata una valigetta contenente banconote prelevate per lo shopping milanese. In pochi attimi un individuo avrebbe aperto una delle portiere posteriori, arraffando la refurtiva per darsela poi a gambe levate.
Inutili i tentativi di rincorrere il ladruncolo (da parte dell’autista) probabilmente colto da un coccolone una volta aperto il contenitore in un luogo sicuro. Un colpo con destrezza che gli ha fruttato, in modo illecito, un Natale coi fiocchi. Almeno fin quando le forze dell’ordine incaricate delle indagini non lo coglieranno con le mani nel sacco. In questa direzione potrebbero tornare utili i filmato delle telecamere esterne di videosorveglianza.
A Scaroni, nato e cresciuto nel capoluogo berico per poi intraprendere la carriera manageriale dopo i studi alla Bocconi, non è rimasto che sporgere denuncia e “ricaricare” la valigetta ritrovata – vuota – in un secondo momento.