Donna investita su un viadotto in tangenziale: morta sul colpo
Investimento mortale nella prima serata di venerdì a Vicenza, lungo la tangenziale, in un tratto dove in linea teorica non si dovrebbero trovare pedoni (non sono previsti infatti qui i marciapiedi). A venire travolta e uccisa è stata una donna, della quale l’identità non è per il momento nota. L’allarme al 118 con richiesta di soccorsi rapidi è scattato dalla zona di Ponte Alto, sul cavalcavia.
L’incidente è stato segnalato poco dopo le 19.30, all’altezza di uno dei viadotti che sorgono lungo via degli Scaligeri, in corrispondenza delle carreggiate di marcia della tangenziale che attraversa la città berica.
I soccorsi del Suem 118 inviati sul posto hanno potuto fare ben poco, dopo i tentativi di rianimazione andati senza esito. L’impatto tra la donna che camminava a lato della lingua d’asfalto trafficata e un’automobile Nissan di colore scuro le è stato fatale. Non è noto se la vittima avesse lasciato un eventuale veicolo in panne oppure se siano state altre le cause della sua presenza sulla via di comunicazione riservata ai mezzi a motore.
Sul posto più pattuglie della polizia locale di Vicenza sia per effettuare i rilievi sull’incidente che per deviare il flusso di auto e camion. A supporto anche una squadra di polizia stradale. Il conducente del suv, rimasto illeso, avrebbe dichiarato di non aver visto l’ostacolo che gli si è parato davanti in un tratto buio e rettilineo: sfondato il parabrezza all’impatto con la figura umana, sbalzata sul guardrail. Tra le ipotesi, anche la possibilità che si possa pensare a un gesto estremo.
La notizia di cronaca sarà aggiornata