Doppia condanna in un giorno per un 25enne albanese. Era già stato espulso
Una doppietta fuori davvero dalla norma. Intesa come fuori dalla legge. Ha collezionato due diverse condanne in poche ore un cittadino albanese di 25 anni, A. E. le sue iniziali, che la scorsa settimana si è presentato in tribunale per rispondere dei diversi reati di furto e di lesioni e violenza privata. Giudicato con rito abbreviato in entrambi i procedimenti, l’uomo è stato condannato nel complesso a 14 mesi di reclusione. Nel corso dell’estate del 2018 lo stesso pregiudicato era stato espulso, rientrando irregolarmente in breve tempo, dopo aver commutato una pena precedente con l’allontanamento dall’Italia.
Il 25enne risiedeva nel capoluogo berico quando, tra il 2015 e il 2016, era stato accusato di aver alzato le mani contro una ragazza – anch’essa di origini straniere – di 23 anni, provocandole non meglio precisate “lesioni”. L’altro episodio riguarda un maldestro episodio di allacciamento abusivo all’impianto elettrico ai danni di un’azienda nel centro città, configurato come un vero e proprio furto dall’ordinamento.
Una nuova doppietta, stavolta di espulsioni dall’Italia, potrebbe attenderlo in alternativa al carcere dopo il doppio patteggiamento.