Doppio incidente sull’A4: mattinata di tamponamenti e code sotto i Colli Berici
Prima un incidente per il tamponamento di un’auto da parte da di un camion tra i caselli di Vicenza Est e Grisignano, poi a mezzogiorno un nuovo blocco a causa di un nuovo sinistro (stavolta in direzione Milano) nel tratto tra le due gallerie. Mattinata difficile per gli automobilisti in viaggio sull’A4 intorno al capoluogo berico. In prima mattinata si sono registrati quasi 5 chilometri di coda in direttrice Venezia, con una donna ferita ricoverata all’ospedale S. Bortolo per accertamenti, all’ora di pranzo i rallentamenti hanno raggiunto i 6,2 chilometri, secondo i dati forniti dalla società di gestione del tratto interessato.
Il primo impatto, stamattina alle 8.30, ha coinvolto un autoarticolato e un’autovettura condotta da un’automobilista che viaggiava sola. La donna è stata soccorsa e trasportata in ambulanza al pronto soccorso, in codice di media gravità senza conseguenze di rilievo per la salute. Presenti sul luogo dell’incidente, insieme ai soccorritori del Suem, anche i vigili del fuoco per agevolare le operazioni di rimozione e rimessa in sicurezza del tratto, e la polstrada. Ci sono volute quasi dure ore per ripristinare gradualmente la circolazione ordinaria.
Non sarebbe segnalato alcun ferito, invece, a margine dell’intervento di soccorso avvenuto intorno alle 12.30 sul tratto di A4 alle pendici dei Colli Berici. Anche in questo caso si tratta di tamponamenti, avvenuti comunque a bassa velocità. I mezzi incidentati, però, hanno rallentato il flusso in direzione Verona, favorendo il formasi di una coda di vaste proporzioni.