Droga nei cestini di Campo Marzo, altro ritrovamento di dosi di marijuana
Ormai ai pusher di Campo Marzo non resta che “gettare” – si fa per dire – la droga nei cestini. Ma i venditori di sballo a basso costo attivi nel centro di Vicenza città sarebbero ben lontani dal voler disfarsi della sostanza stupefacente, preziosa fonte di lucro nel mercato dello spaccio: la dinamica è ormai nota alle forze dell’ordine, che da tempo stanno monitorando i contenitori di rifiuti dove periodicamente vengono nascosti dei pacchetti contenenti marijuana o affini. Di ieri pomeriggio l’ultimo ritrovamento, di circa 40 grammi di “maria”, suddivisa in quattro involucri pronti per la vendita dopo il passamano che avviene di cestino in cestino con modalità concordate tra i trafficanti di merce vietata.
A notare i movimenti sospetti, nel corso della piovosa domenica di ieri, i militari dell’esercito impegnati nel servizio “Strade Sicure“. La pattuglia ha allertato i carabinieri del nucleo radiomobile dei movimenti sospetti in viale Dalmazia: intuizione corretta, visto che in un porta rifiuti erano adagiati quattro involucri preconfezionati, del peso di circa 10 grammi ciascuno.
Altri ritrovamenti analoghi erano avvenuti nei mesi di febbraio e marzo dagli stessi carabinieri, ma vanno aggiunti altri episodi recenti con gli agenti di polizia locale a intervenire e sequestrare le sostanze illecita, anche grazie all’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza puntati sul parco.