Due autoveicoli a fuoco in autostrada, illesi entrambi gli autisti
Incendio spettacolare, per fortuna senza gravi conseguenze, quello avvento oggi venerdì 3 dicembre poco dopo le 13 lungo la superstrada Pedemontana Veneta.
L’episodio è avvenuto tra l’interconnessione dell’A31 e il casello di Breganze, quando un furgoncino Volkswagen era in transito in quella zona. L’autista dopo essersi accorto che qualcosa non andava ha deciso di accostare per vedere quale problema avesse il suo mezzo.
Non appena si è avvicinato con l’intento di scrutare il vano motore ha dapprima sentito un odore forte salvo poi accorgersi che il suo veicolo stava andando a fuoco. Fortunatamente non ha subito ferite e al malcapitato non è rimasto che chiamare i Vigili del Fuoco in soccorso.
I pompieri arrivati da Vicenza, hanno spento il mezzo commerciale completamente avvolto dalle fiamme. Al rientro pochi minuti prima delle 15 i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un altro incendio di un’autovettura in autostrada A4, nei pressi dello svincolo di Vicenza Ovest in direzione Brescia. Anche in questo caso illeso l’automobilista. In entrambi i casi le cause di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio della squadra intervenuta.