Cinema, musica, teatro e solidarietà: cinque serate a Dueville
Le serata a cavallo dei mesi di agosto e settembre “si sbizzarriscono” a proporre eventi culturali a Dueville, che offre agli amanti di cinema e teatro, ma anche di letture e musica a tema, una serie di proposte da giovedì 29 agosto a lunedì 2 settembre. Con un tocco di sensibilità speciale grazie alla raccolta fondi per l’associazione delle famiglie con malati di atrofia muscolare spinale, che si occupa di ricerca scientifica e divulgazione riguardo la malattia.
Il ventaglio di idee si apre da giovedì, con proprio l’associazione a fini benefici a invitare cittadinanza e chiunque voglia partecipare a una serata speciale, ad ingresso libero. Una serata di beneficenza con il “Trio Bislacco”, “LaAv Dueville” e “La Bella Età” a regalare un paio d’ore, a partire dalle 20.45, spensierate e insieme di buon cuore. Appuntamento al Giardino Magico Busnelli di fronte alla biblioteca civica.
Il giorno dopo altro “extra” con la rassegna “Teatro in casa 2019”, ospitata nell’occasione nella cornice suggestiva di Villa Casarotto, a Vivaro di Dueville in via Da Porto. Anche qui l’ingresso sarà libero e aperto al pubblico con la compagnia teatrale “La Trappola” incaricata di far divertire i presenti proponendo lo spettacolo “Casa Lasagna”, dalle 20.30. In alternativa prosegue la serie di serata dedicata al cinema all’aperto con la proiezione del film “Arrivederci professore” al Giardino Magico, alle 21.
Sabato 31 agosto si replica (sempre all’aperto) con il ciak del film “Resina” sempre nel centro di Dueville, stavolta per la rassegna “Senza Orario senza bandiera” per poi ritrovarsi nel dì di festa, domenica sera con la serata di note “Food & Musica”, con il live di Luciano Schiesaro Live. Ancora musica poi lunedì sera, per gli appassionati del genere, con la “Via Rossi Jazz Club” dedicata a giovani e giovanissimi artisti: sul palco i gruppi “Sticky Brain” e “Itamar Sax Ensemble”.