Collisione auto-moto, in gravi condizioni 42enne conducente della due ruote
Ancora un dramma sulle strade del Vicentino, con un nuovo grave incidente segnalato stavolta a Dueville intorno alle 13.30 di oggi. Si tratta di una collisione tra un’automobile Ford Ka rossa e una moto Yamaha, avvenuta lungo la strada che collega l’abitato di Novoledo al centro di Dueville, nel territorio di quest’ultimo comune in prossimità del Villaggio Monte Verena.
Ad aver la peggio è stato un 42enne di Sarcedo – M. B, le sue iniziali – rimasto a terra dolorante dopo l’impatto descritto come violentissimo in via Monte Pasubio, all’altezza del civico 28 e soprattutto dell’incrocio con via Monte Novegno. Illeso ma sotto shock per l’accaduto l’automobilista di 29 anni (A.F.), residente proprio a Dueville.
Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 dopo una telefonata ricevuta da un passante che ha assistito alla scena. Le condizioni del motociclista, falciato dalla vettura mentre viaggiava in direzione di Villaverla, sarebbero serie, con ferite multiple in particolare agli arti inferiori. Intorno al luogo dello scontro è accorsa molta gente, tra automobilisti di passaggio e residenti della zona tornati a casa per la pausa pranzo.
Il ferito è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Bortolo di Vicenza, da dove si attendono aggiornamenti sull’evolversi delle condizioni di salute nel corso della giornata. Rimane comunque in prognosi riservata. Come ricostruito dalle due pattuglie di agenti del consorzio Nord Est Vicentino la due ruote è scivolata sull’asfalto per 120 metri dal luogo dell’impatto, all’altezza dell’incrocio.