Rebecca Lonedo veste ancora l’azzurro. Sarà al via degli Europei di cross country
Una corsa tra i tipici mulini a vento attende la vicentina Rebecca Lonedo, atleta di Sovizzo in forza all’Atletica Vicentina Despar che parteciperà ai Campionati Europei di Cross Country. Una chiamata, quella della convocazione in Nazionale, attesa e meritata dalle 21enne vicentina, che già da circa un anno ha “messo radici” in azzurro confermandosi tra le big del fondo in Italia. In partenza per Tilburg, in Olanda, Rebecca correrà sul percorso campestre di 6,3 chilometri il prossimo 9 dicembre.
Ad accompagnare la promettente atleta vicentina alla rassegna continentale i risultati di prestigio raccolti nell’ultimo anno. Alla partecipazione ai Giochi del Mediterraneo è seguita una vittoria in un torneo quattro nazioni in Francia e la vetrina della gara Cross della Carsolina, confrontandosi con le migliori specialista italiane e raggiungendo un prezioso 4° posto assoluto, prima tra le giovani. Rebecca Lonedo fa parte della spedizione di 35 atleti convocati dalla Fidal, di cui 15 per le gare al femminile e gareggerà nella competizione riservata alle Under 23.
Per lei sarà la prima volta ad una manifestazione continentale, con la soddisfazione di tutta la società duevillese e in particolare del tecnico Gianni Faccin. Annoverare una propria promessa lanciata sul panorama internazionale non è affare di tutti giorni.