Eroina a fiumi: la polizia arresta un pusher incensurato al termine di un inseguimento
Non hanno mollato la presa, i poliziotti che ieri mattina in centro a Vicenza hanno arrestato un giovane pusher nigeriano, che stava girando le piazze di spaccio con il suo carico di morte.
E’ stato infatti grazie ad agenti attenti e determinati del reparto anticrimine di Padova, in servizio quotidiano in centro città, che ieri in tarda mattinata, è stato arrestato I. G., di 23 anni: alla vista della pattuglia il giovane, in bicicletta, aveva infatti cambiato repentinamente direzione e i due poliziotti, capito che aveva qualcosa da nascondere, hanno deciso di seguirlo: il 23enne prima ha cercato di seminarli entrando contromano in una laterale di viale Milano, poi ha abbandonato la bici e ha proseguito la fuga a piedi.
Anche i due agenti, però, non hanno però mollato la presa e, scesi dall’auto, lo hanno rincorso a piedi, raggiunto, ammanettato e quindi successivamente hanno recuperato l’involucro che poco prima il fuggitivo aveva gettato via: 18 dosi di eroina purissima, tutti confezionati ad arte e pronti per essere venduti ad altrettanti assuntori.
Il pusher, incensurato, è stato quindi condotto negli uffici della Questura in viale Mazzini, sottoposto alle procedure di foto-segnalamento e quindi associato alle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. L’arresto arriva a pochi giorni di distanza da quello di un cittadino albanese trovato in possesso di quasi 50 grammi di eroina.