Espulso dal comune per tre anni viene pizzicato a spacciare droga, denunciato un 26enne
Aveva sul groppone un provvedimento emesso dal Questore Paolo Sartori che lo obbligava a non far più ritorno a Vicenza per i prossimi tre anni, ma infischiandosene del foglio di obbligo di via, non solo ha fatto ritorno, ma addirittura ha continuato nella sua attività illecita. E’ stato pizzicato, mentre spacciava, durante dei controlli antidroga svolti sulle strade vicentine dalla polizia locale lo scorso giovedì 19 maggio. I militari hanno, pertanto, denunciato per spaccio e per inosservanza al provvedimento del Questore un 26enne, K.M., le sue iniziali.
Contestualmente la pattuglia ha segnalato alla Prefettura una 56enne, R.G., per consumo di stupefacenti. Al fine di eludere i controlli, la cessione di droga si è svolta tramite una mirata e rapida consegna a bordo dell’auto dell’acquirente mentre transitava in via Faccio. Verso le 15 gli agenti in borghese del Nos hanno notato un’auto con un uomo alla guida e una donna nel sedile del passeggero anteriore fermarsi in via Faccio. Salito a bordo del veicolo, e sistematosi nei sedili posteriori, il 26enne ha effettuato uno scambio veloce con la 56enne per scendere subito dopo e allontanarsi in direzione corso Santi Felice e Fortunato. Gli agenti hanno fermato, quindi, l’auto e vistasi scoperta, l’acquirente ha consegnato immediatamente una dose di cocaina da un grammo, che è stata sequestrata.
Una seconda pattuglia ha raggiunto il giovane che, dopo un tentativo di fuga, è stato accompagnato nel distaccamento della polizia locale di Campo Marzo. Da ulteriori accertamenti gli agenti hanno scoperto che il 26enne non aveva ottemperato al “foglio di via” dal territorio comunale di Vicenza emesso dal Questore.