Evasione fiscale totale: sequestro di beni e denaro per 335 mila euro a una ditta
Sequestro preventivo di poco meno di 335 mila euro a carico di una ditta individuale operante nel settore del disegno tecnico industriale, con sede a Vicenza. In seguito alle verifiche da parte dei finanziari del comando provinciale berico è stato stanato il titolare di un’azienda (P.P. le iniziali) contrassegnato con l’etichetta poco onorevole di “evasore totale” sul fascicolo di indagini. A dare il via libera al sequestro preventivo il Tribunale del capoluogo.
Al termine di una verifica fiscale la ditta individuale è risultata, infatti, evasore totale per tutti gli anni d’imposta sottoposti a controllo. In particolare, le Fiamme Gialle hanno incentrato l’attività ispettiva sulla ricostruzione dei ricavi e del volume d’affari conseguiti, attraverso la parziale documentazione esibita dalla parte, nonché dalle risultanze della banca dati “spesometro integrato”, acquisendo elementi utili anche dai clienti dell’azienda sotto esame.
L’ammontare complessivo delle imposte dovute non corrisposte ha oltre passato i trecentomila euro. Pertanto si è proceduto al sequestro di immobili di proprietà dell’indagato, oltre ai beni liquidi, fino al raggiungimento della cifra indicata. In caso di condanna, si procederà alla confisca.