Ferrovie, lavori sulla linea Verona-Venezia: deviazioni e treni sospesi fra il 22 e il 23 giugno
Dalle ore 20 del 22 giugno alle ore 6 del 23 giugno la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza per consentire interventi di carattere infrastrutturale.
Si tratta di lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico connessi alla realizzazione della nuova linea Alta Velocità / Alta Capacità Verona – Padova, da parte di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane).
I cambiamenti per i treni regionali
Lo annuncia Rfi con un comunicato. I treni del Regionale di Trenitalia sono parzialmente cancellati tra Vicenza e Verona Porta Nuova; il servizio prevederà un’offerta bus sulla stessa tratta con tempi di percorrenza e posti disponibili diversi dall’offerta ordinaria. Alcuni collegamenti subiranno invece variazioni di percorso (relazione veloce Venezia-Verona) con maggiori tempi di percorrenza e cancellazione delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo (servite dai bus).
L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Rfi consiglia quindi di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
Frecciarossa e Euronight
I treni Frecciarossa subiscono variazioni di percorso con modifica degli orari, incremento dei tempi di percorrenza e la cancellazione della fermata di Vicenza.
I treni EuroNight subiscono variazioni di orari, di percorso con la cancellazione di alcune fermate e l’allungamento dei tempi di percorrenza.
Informazioni di dettaglio disponibili su trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800-892021. E’ possibile informarsi anche presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.