Fra le giostre di Campo Marzo con spada e coltello: denunciato un minorenne
Verso le ore 20.50 di domenica 14 aprile, alcun cittadini presenti nella zona di Campo Marzo a Vicenza, nelle vicinanze del luna park, hanno contattato la linea di emergenza 113 della Questura riferendo di aver visto persona che si aggirava in zona, portando in mano una spada, di cui veniva segnalata la lama in metallo, particolarmente vistosa.
Le “volanti” della Polizia sono quindi accorse sul posto e hanno rintracciato un giovane di 17 anni che effettivamente aveva con sè una spada. Sottoposto a controllo, gli è stata trovato anche un coltello a serramanico, con una lama lunga dieci centimetri, custodito nella cintola dei pantaloni. La spada, invece, risultava essere il classico modello medievale, con lama di 77 centimetri.
Il 17enne, di origini straniere, non ha saputo dare alcuna spiegazione plausibile in merito all’accaduto, forse ritenendo erroneamente che fosse del tutto normale andare in giro con simili oggetti atti ad offendere. Peraltro le persone presenti sul posto hanno raccontato agli agenti che il giovane non aveva minacciato o aggredito nessuno. Il ragazzo è stato quindi riaffidato alla madre, residente a Vicenza, e nei sui confronti è comunque scattata una segnalazione per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere in luogo pubblico. La presenza di una persona con una simile arma nei pressi del parco giochi ha comunque destato preoccupazione tra diversi passanti.