Garage in fiamme: aggrediti dalle fiamme un’auto, uno scooter e vari materiali
Un incendio scaturito probabilmente da un problema elettrico a una vettura posteggiata in un garage privato devasta il seminterrato di una bifamiliare. I vigili del fuoco sono stati chiamati con richiesta di intervento urgente a Vicenza, nel quartiere di Santa Bertilla, per contenere la pericolosa portata di un rogo, divampato nella rimessa utilizzata da due unità abitative. L’allarme è scattato intorno alle 20 di lunedì sera.
Non si registrano feriti, visto che gli inquilini che risiedono sui piani superiori si sono accorti in tempi rapidi del fumo provenire dallo scantinato, uscendo di casa e componendo subito il numero d’emergenza.
I pompieri arrivati sul posto in via Santa Bertilla con un’autopompa e cinque operatori di turno hanno prontamente circoscritto le fiamme evitando il coinvolgimento degli altri locali attigui. Il rogo ha interessato un’autovettura, un ciclomotore e il materiale presente nel locale, oltre a provocare ingenti danni da fumo alle parti comuni. Inoltre l’inevitabile forte calore sprigionato dal fuoco alimentato in spazio chiuso ha causato il distacco delle malte del garage e il danneggiamento del laterizio intorno.
Da oggi si inizierà la conta dei danni, per qualche decina di migliaia di euro. I pompieri intervenuti hanno deciso a scopo cautelativo di inibire l’uso della stanza corrispondente dell’appartamento sovrastante, oltre al locale devastato dalle fiamme. La squadra di soccorso antincendio procederà a determinare le esatte cause del rogo, che da un primo esame sembrerebbe scaturito dal vano motore dell’unica automobile presente.