In giro con in auto con roncola e coltello nell’abitacolo. Denunciato giovane scledense
Un 26enne di Schio è stato denunciato per porto abusivo d’armi nei giorni scorsi, e non avrebbe espresso alcuna motivazione valida ai carabinieri che lo hanno trovato in possesso di una roncola da 36 centimetri e un coltello a serramanico. Il giovane vicentino – V.D. le sue iniziali – deteneva le due armi da taglio nell’abitacolo della sua auto, senza fornire adeguate giustificazioni delle loro presenza sui sedili posteriori. Il controllo di routine è avvenuto a Vicenza, nel capoluogo berico, quando i militari non senza sorpresa hanno notato gli attrezzi inusuali all’interno della vettura.
Oltre alla roncola, attrezzo agricolo con lama ricurva che può trasformasi in una pericolosa arma se utilizzata in modo in proprio, sequestrata anche la “lama” da 15 centimetri con impugnatura a serramanico. Nessuna plausibile giustificazione al possesso dei due oggetti, quanto è bastato per far scattare la denuncia alla Procura della Repubblica per il porto abusivo d’armi. Una condotta simile, infatti, non è consentita dalle leggi vigenti.
Toccherà ai giudici stabilire eventuali provvedimenti nei confronti del giovane scledense, subito rimesso in libertà come prevede l’ordinamento legislativo italiano, nonostante la “scena muta” di fronte ai carabinieri della stazione di Vicenza.