Infiltrazioni e maltempo: crolli in stazione con disagi e cancellazioni
Domenica di passione quella appena terminata per i viaggiatori che pensavano di poter contare sulla stazione dei treni di Vicenza per i loro spostamenti festivi.
Complice il forte maltempo e alcune infiltrazioni d’acqua che sembrerebbero preesistenti, sono parzialmente caduti parecchi calcinacci che si sono trascinati cavi elettrici e barre metalliche: a lanciare l’allarme il personale di Rfi, con intervento già alle prime luci del giorno da parte dei Vigili del Fuoco.
Una situazione che ha costretto alla chiusura dei sottopassaggi e conseguentemente dei binari, impraticabili tranne il numero 1.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario, comunicate durante tutta la giornata sul sito istituzionale della Rete Ferroviaria Italiana con rallentamenti medi attestati sui 30 minuti e qualche cancellazione. Prevedibili difficoltà e disservizi anche per l’inizio della settimana con la ripresa dell’utilizzo da parte dei pendolari: si attendono aggiornamenti – verosimilmente nel corso della giornata di lunedì – sul totale ripristino della situazione con piena fruibilità della stazione.