Ispezione in un bar, sanzionato con 5mila euro gestore abusivo e chiusa l’attività
A seguito di un normale servizio di controllo, la polizia di Stato di Vicenza, ha chiuso un bar di viale Ferrarin e sanzionato il gestore con una multa di 5mila euro. Gli agenti, una volta entrati nel locale, hanno appurato la presenza del registratore di cassa attivo e alcuni clienti presenti all’interno intenti ad utilizzare macchinari per il gioco lecito con vincita di denaro. A seguito di accertamenti presso il servizio Suap del comune, è stato riscontrato che l’attività commerciale era priva delle prescritte autorizzazioni, la segnalazione certificata di inizio attività presentata dal titolare, a seguito di un contratto di affitto di ramo d’azienda, era stata annullata per carenza di riscontro in quanto nei locali indicati non risultava aperta alcuna attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico cui subentrare.
A questo punto è scattato il provvedimento di chiusura immediata, firmato dal direttore del servizio Suap – edilizia privata, turismo e manifestazioni, notificato ieri giovedì 21 luglio, a U.A. 57 anni, a cui è stato fatto divieto di proseguire nell’attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico in quanto privo delle autorizzazioni comunali. Il sopralluogo è stato eseguito lunedì 18 luglio scorso, quando gli agenti delle volanti sono entrati in azione poco dopo le 16, accertando la normale funzione dell’attività. Dopo aver constatato che il registratore di cassa era acceso e funzionante ed emetteva scontrini con l’intestazione del locale, hanno provveduto alla segnalazione che ha decretato, successivamente, la chiusura del bar.
“Ancora una volta la sinergia tra Questura e Comune, questa volta in particolare gli uffici dell’assessorato alle attività produttive – dichiarano il sindaco Francesco Ruccoe l’assessore Silvio Giovine -, porta alla luce, stoppandola, una situazione di illegalità a tutela della sicurezza dei clienti e nel rispetto di chi opera correttamente”.