Lascia la figlia di 10 anni a casa da sola chiusa a chiave: il padre, suo ex, chiama il 112
Si sa che a fare le spese di conflitti familiari e separazioni sono spesso i figli. Ed è quello che è accaduto qualche giorno fa a Vicenza, con un padre che ha chiamato i carabinieri perché la madre ed ex convivente aveva lasciato a casa da sola la loro figlia di dieci anni, chiudendola a chiave.
I fatti sono presto detti e sono avvenuti martedì mattina nella zona del Villaggio del Sole. Erano circa le 11 di mattina quando un 61enne, residente in un comune dell’Alto Vicentino si è recato presso l’abitazione della ex e vi ha trovato la figlia di 10 anni, frutto dalla loro relazione, a casa da sola chiusa all’interno dell’abitazione, motivo per il quale ha contattato il 112.
I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Vicenza, giunti nell’appartamento, hanno trovato ad accoglierli la bambina che, alla presenza del padre, ha raccontato ai militari che la mamma, il suo nuovo compagno convivente e la sorellastra erano usciti qualche ora prima per motivi di lavoro, raccomandandole di non aprire a nessuno e di chiamarli in caso di necessità con il telefono cellulare che le avevano lasciato.
Sul posto, poco dopo, è arrivato anche il nuovo compagno della madre e la sorellastra, mentre la mamma della bambina, nonostante le chiamate al telefono, non è stata rintracciata. La minore è stata quindi affidata alla sorellastra e dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria per le valutazioni del caso.