Legata, presa a schiaffi e rapinata la titolare del ristorante sushi: bottino di 15 mila euro
Legata, picchiata e rapinata: è quanto ha subito la titolare di un ristorante di sushi di Vicenza, vittima del colpo messo a segno da una banda di malviventi ieri pomeriggio.
La donna, che gestisce il “King One” in corso Ss. Felice e Fortunato, ha vissuto mezz’ora di vero terrore. Tutto è iniziato verso le 17.30, quindi in pieno giorno, quando la banda è entrata nel ristorante passando per il retro: erano almeno tre persone, travisate grazie alle mascherine anticovid e una delle quali armata, secondo quanto raccontato dalla donna, di un coltello.
La banda, senza scrupoli, avrebbe quindi immobilizzato la titolare 48enne, immobilizzandola ad una sedia, alla quale è stata legata con alcuni lacci di plastica da elettricista e prendendola a sberle. I tre si sarebbero quindi impossessati di una busta con 15 mila euro e, dopo averla minacciata, si son allontanati in tutta fretta.
Ad allertare i carabinieri, è stato il figlio della donna, avvisato dalla madre appena è riuscita a liberarsi. La donna, che avrebbe detto ai carabinieri di ritenere fossero dei connazionali di origine cinese, si è rifiutata di ricorrere alle cure dell’ospedale. Il locale è aperto da solo un paio di anni. Le indagini dei militari dell’arma sono in corso per individuare i responsabili della rapina.